SaltWay nasce dalla cooperazione di due manager Italiani coinvolti nel commercio internazionale da anni. La nostra sede è Cuneo, ma disponiamo di un'estesa rete anche ad Hangzhou (Cina) ed in tutto l'Oriente, nonché negli USA ed in Canada perché crediamo fermamente che, per entrare in un mercato nuovo, il modo migliore sia farlo partendo dall’interno. 

Andrea Abbà è il presidente dell’azienda. 

Ferrato in diversi campi, è entrato nel mondo del commercio internazionale più di 20 anni fa.
Andrea ha cominciato la sua carriera lavorativa nel campo delle telecomunicazioni in una multinazionale, occupandosi di marketing e business strategy.
Si è poi affacciato al settore logistico, lavorando per un’azienda di spedizioni e ricoprendo il ruolo di responsabile delle sezioni aeree e navali.
Dopo questa esperienza, ha cominciato a lavorare nell’import-export, per conto di un'industria produttrice di macchine agricole. Qui, dopo aver permesso all'azienda di "farsi notare" a livello globale, ha raggiunto la posizione di General Manager.
Si è successivamente spostato in un’impresa che si occupa di progettazione e design di porte per interni, lavorando negli USA e in tutto il Nord America per diversi anni.
Andrea è specializzato nel mercato Nord Americano con contatti sia a livello governativo che di aziende multinazionali, quali Alamo Group e Tesla.

Sul territorio Africano, Andrea lavora da anni con i consolati per la realizzazione di progetti ad hoc per il miglioramento agricolo di alcune produzioni specifiche come la noce di cacao in Costa d'Avorio e le arachidi in Senegal.
L'attitudine e l'esperienza di Andrea assicurano a SaltWay una rete di contatti estesa e sicura in tutto l'Occidente.

Per ulteriori informazioni, visitate il profilo LinkedIn.

 

Carlo Dho è il CEO dell’azienda. 

In quanto più giovane della “famiglia” SaltWay, le sue conoscenze riguardo la Cina e l'Oriente sono state costruite congiuntamente nell’Università di Torino, nell’ESCP Europe Business School (una delle business school più prestigiose al mondo) e nella Zhejiang University (la terza università migliore della Cina), ultimo step del suo percorso accademico.
Carlo è anche Professore Associato in Business e Negoziazione alla Zhejiang Yuexiu University, dove tiene corsi e prende parte a conferenze, nonché collaboratore ufficiale del governo cinese, integrato nel mondo asiatico non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche e soprattutto da una prospettiva culturale e umana.
Carlo è anche Ambasciatore ufficiale del Made in Italy in ambito dell'iniziativa Belt And Road (Nuova Via della Seta) proposta dalle autorità cinesi, nonché portavoce di diversi accordi per la cooperazione Sino-Italiana in Asia ed Europa. 
Tuttavia non dimentica le proprie origini, è infatti cresciuto nelle Langhe, area che contribuisce alla diffusione di cibi e bevande Italiani in tutto il mondo.
Vini, formaggi, tartufi… eccellenze del Made in Italy che nascono tutte qui.
In quanto CEO, l’approccio dinamico di Carlo nei confronti delle aziende Asiatiche e i suoi viaggi hanno permesso a SaltWay di assicurarsi una rete di contatti estesa e sicura in tutto l'Oriente.


Per ulteriori informazioni, visitate il profilo LinkedIn.