Registrazione in Cina

Cosa vuol dire?

Effettuare una "registrazione" in Cina significa mettere al sicuro un nome, un marchio, un logo, un format o una semplice idea... prima ancora di avviare attività commerciali sul territorio Cinese. È indispensabile registrare un marchio con congruo anticipo rispetto all'ingresso del relativo prodotto o servizio sul mercato, perché per completare il processo sono necessari periodi di tempo particolarmente prolungati. 

Perché è importante?

In un mercato estremamente competitivo e dinamico come questo, il rischio numero uno è che quel che volete portare in Cina vi venga sottratto, facendovi perdere qualsiasi diritto legale sul vostro prodotto o servizio. Addirittura, anche nel caso in cui abbiate già provveduto alla registrazione del vostro marchio a livello internazionale, questo non risulterebbe comunque di vostra proprietà in Cina a meno che non abbiate esplicitamente richiesto, e pagato, la relativa estensione. Esistono innumerevoli esempi di aziende Italiane che per imprudenza si sono ritrovate coinvolte in interminabili battaglie legali, costrette a sborsare centinaia di migliaia di euro per recuperare qualcosa precedentemente di loro proprietà.

Come si fa?

Salt Way si appoggia direttamente agli uffici governativi Cinesi, tramite un canale preferenziale, per la registrazione di marchi e brevetti. Essendo la nostra un'azienda avente sede legale in Cina, siamo riconosciuti a livello nazionale e abbiamo il potere di agire per conto di aziende estere, dietro loro espressa richiesta. Vi basterà condividere con noi alcuni documenti che attestino la proprietà reale di quel che volete registrare, e il gioco è fatto! Nei tempi burocratici Cinesi ovviamente... ma quel che importa è che dal momento in cui la nostra richiesta viene inoltrata all'Ufficio Registrazione e Protezione Marchi nessuno vi potrà più passare davanti. In Cina, infatti, vige il principio del "first to file": chi per primo deposita la domanda acquisisce con essa il diritto alla registrazione. Se i documenti sono in regola sarete finalmente al sicuro e completamente liberi di affrontare la Cina nell'unico modo in grado di garantire il successo della vostra operazione commerciale.

Compilate il modulo sottostante e richiedete un preventivo senza impegno per la protezione del vostro marchio in Cina.


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti